ForumCommunity

Canzone sconosciuta nella discografia di Wikipedia..., ... "Bum cica l'Italia"

« Older   Newer »
  Share  
Matteo Anastasi
view post Posted on 9/5/2008, 12:41     +1   -1




Charlie Marchino: In Italia insieme a Amerigo Verardi e Silvio Trisciuzzi ha prodotto su etichetta PeopleMusic il singolo di Francesco Tricarico "Bum Cica L’Italia".

Poteva trattarsi benissimo di un ciarlatano, che riporta notizie false per farsi pubblicità.

Tricarico, dopo esser stato lasciato dalla sua casa discografica, in un periodo di totale oblio, si sarebbe affidato all'etichetta semi-sconosciuta "PeopleMusic", per la quale avrebbe pubblicato il singolo "Bum Cica L'Italia", che sarebbe stato trasmesso solo su alcune radio regionali.

Ma ho avuto la canzone. L'ho ascoltata a ripetizione. E posso dire che...

E' proprio la sua voce.

E' Francesco Tricarico in persona a cantare.

Abbiamo scoperto una sua canzone... Introvabile e sconosciuta. Una vera perla.

P.S. L'unico dubbio di autenticità è per il monologo parlato alla fine, dove sembra che qualcuno lo stia imitando, ma effettivamente potrebbe essere proprio lui, come per tutto il resto della canzone, dove la voce è chiaramente, senza dubbio, la sua.
 
Top
*P&F*
view post Posted on 9/5/2008, 12:44     +1   -1




si...concordo con matteo...l'ho appena ascoltata anch'io...e la voce...è proprio la sua...che dire...buon per noi...
 
Top
89nino
view post Posted on 9/5/2008, 12:52     +1   -1




dov'è che posso trovare questa canzone?
 
Top
Lavanda
view post Posted on 9/5/2008, 14:09     +1   -1




Grazie mille per le news!!



Edited by Lavanda - 9/5/2008, 15:28
 
Top
Matteo Anastasi
view post Posted on 9/5/2008, 14:23     +1   -1




A proposito di "Boom Cica L'Italia" Tricarico afferma:
"L'idea di personificare il mare è venuta a mio fratello; un pomeriggio suonavo un riff alla chitarra e lui mi ha detto: "Questo è un riff estivo, fai una storia di una ragazza che, quando entra nel mare, il mare si mette a cantare. L'idea del monologo in sottofondo è nata in studio; volevo registrare delle voci di sottofondo alla canzone che creassero una sorta di confusione gradevole. Nasce da un caso... coltivato con molto lavoro!". (Tommaso Baroncelli)

Edited by Matteo Anastasi - 9/5/2008, 17:38
 
Top
19 replies since 31/3/2008, 05:16   2313 views
  Share