ForumCommunity

Il bosco delle fragole

« Older   Newer »
  Share  
Peggy-Sue
view post Posted on 23/2/2009, 04:23     +1   -1




CITAZIONE (mauropomo @ 22/2/2009, 22:50)
CITAZIONE (89nino @ 22/2/2009, 22:48)
ma no....ma che state a dì!

ma infatti! qui stiamo degenerando! image

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

:doh.gif: QUOTO IN PIENO, DEBOSCIATI! :fear2.gif:
Santissimo Benedetto Iddio :doh.gif:
Non fa in tempo a ripjammesse Tricarico, che me vanno fori de testa i Lullullullini ?!!? :yikes.gif:

:ape3: :ape3: :ape3:



:B): Peggy-Sue "Sig.na Rottenmeier"
 
Top
† Giuppi_Lahio †
view post Posted on 28/2/2009, 14:55     +1   -1




a parte il testo bellissimo, che a tratti mi fa davvero impazzire, mi piace moltissimo l'arrangiamento, nonostante la velocità si mantiene una grande leggerezza e quando entrano gli archi poi è un orgasmo per le mie orecchie(visto che nelle pagne precedenti s'è parlato di qualcosa di simile :P , anche se non sono d'accordo con quelle opinioni)
 
Top
-Bocciuolo-
view post Posted on 28/2/2009, 17:51     +1   -1




giusto giuppi...mi ricordo quando uscì la pesca,qualcuno disse che il titolo si riferì alla biiipp....ero rimasto senza parole...
allora se si vuol giocare sulle parole delle canzoni o sulle cose visive,tutto il mondo è un riferimento sessuale....
 
Top
valerysavetheworld
view post Posted on 28/2/2009, 18:56     +1   -1




Credo che in questa canzone come nelle altre si mette in gioco in discussione si libera da incertezze mah io questa canzone la interpreto così

Edited by valerysavetheworld - 6/3/2009, 21:05
 
Top
-Bocciuolo-
view post Posted on 28/2/2009, 20:54     +1   -1




è così valery...poi lui ci mette dentro tanta ironia..
 
Top
valerysavetheworld
view post Posted on 28/2/2009, 21:47     +1   -1




si il bosco delle fragole è un brano molto energico e ironico ma al tempo stesso profondo io questo riesco ad osservare
Ti ricordi libero quando lui dice ma questa distanza tra me e me stesso è il duro lavoro che ancora mi manca per essere libero....credo che nel bosco delle fragole ha rischiato si è aperto stesso noi abbiamo visto che è più sciolto rilassato
forse la frase tra di noi chi paga sono solo io vuol dire che è lui che si mette in gioco forse un tempo era meglio divertirsi e perdersi nella fantasia
e poi mi sono dato un limite non ho spinto più sulle favole son rimasto solo senza alibi ha smesso di trovare giustificazioni ....poi continuerò ad interpretare il testo


...........
 
Top
-Bocciuolo-
view post Posted on 1/3/2009, 18:36     +1   -1




io aspetto la continuazione del primo album(seme)....e credo che sarà il prossimo(fiore) o addirittura il libro(fiore)...
 
Top
valerysavetheworld
view post Posted on 6/3/2009, 22:58     +1   -1




chissà se il bosco in questa canzone non rappresenta l'incoscio intendo il proprio mondo
il bosco poi simboleggia il mistero credo si riferisce alle emozioni
mah.....
 
Top
@ngelic@
view post Posted on 5/5/2009, 16:23     +1   -1




Do la mia interpretazione generale, credo non sia completamente esatta ed è banale, però mi piace pensarla così...
Ognuno di noi si nasconde dietro a maschere, ovvero a quelle che crediamo le nostre qualità (bellezza, bravura, furbizia...), ma quando arriva qualcosa che ci sconvolge la vita, in tal caso l'amore, il nostro "castello in aria" crolla e non possiamo più scappare dalla realtà, rimpiangendo comunque il sogno, simboleggiato dalle fragole...
Ripeto che mi piace vederla in questo modo, anche se magari non è propriamente il significato della canzone...tuttavia Fantastica!! la prima volta che l'ho sentita (a Sanremo, dopo delle canzoni davvero brutte!) ho pensato: "Finalmente qualcosa di diverso!" Insomma, la dimostrazione che, per parlar d'amore, non serve il classico e stramegavvio "solecuoreamore"
 
Top
valerysavetheworld
view post Posted on 5/5/2009, 22:07     +1   -1




il finale è uno scioglilingua non so come interpretate il finale a me dà l'idea dell'incomprensione di una tranquillità non ancora trovata forse mi sbaglio questo è il mio punto di vista
 
Top
@ngelic@
view post Posted on 25/8/2009, 13:40     +1   -1




Vagavo qua e là per la Rete, cercando qualche bel situzzo ove spammare beatamente, che mi ritrovo su www.allthelyrics.com...
E cosa trovo??

Il bosco delle fragole tradotto in inglese!!!


Non sapendo dove postare questo mio messaggio, ho lasciato un messaggio in tag, tanto per essere a posto con la coscienza :P, trascrivo il testo qui...

Between us who pays is only me
and for the rest nothing matters
maybe maybe the strawberries were better
you were just lost
I am beautiful I am really beautiful
I am the best I am the bestest
I am alone I am really alone
but then I gave myself a limit
I've not pushed more on fables
I have remained alone without any reason
and I dreamed a forest without strawberries
and I fell on you
pains of hell for me
I don't want non stoppable pain for you
but only well and certainty for you
I don't have it's not he doesn't have I don't have
I'm a dog a dog a real dog
I am clever clever really clever
I am alone alone really alone
but then I have myself a reason
the fear the fear of living
I can't stay alone without winning
why die without strawberries
and I fell on myself
disappointed?
pains of hell for me
I don't want non-stoppable pain for you
but only well and cetainty for you
I don't have it's not He doesn't have I don't have
pains of hell for me
I don't want non-stoppable pain for you
but only well and certainty for you
I don't have it's not he doesn't have I don't have
It's not It's not It's not that I don't understand you
but but I don't have time
tomorrow tomorrow tomorrow who knows?

:hmm.gif: pensandoci non è che sia una gran cosa: avrei potuto tradurla anch'io, ma certo per me trovare in internet uno che richiede la traduzione di una canzone di Francesco mi fa piacere! :)

Edited by @ngelic@ - 29/8/2009, 13:45
 
Top
40 replies since 9/2/2009, 14:35   1871 views
  Share