ForumCommunity

Album "Il bosco delle fragole"

« Older   Newer »
  Share  
Peggy-Sue
view post Posted on 14/2/2009, 03:52 by: Peggy-Sue     +1   -1




Evvai :woot: ... nuove info sull'album, di cui sono riuscita a mettere la thumbnail "totale" nella targhetta della sezione :biggrin2.gif:!!

Le informazioni uscite proprio il 13 febbraio, riguardano più o meno tutto il contenuto dell'album, sia per i titoli che per i temi trattati :), cosa che era già stata riportata in altri topics, ma ora ci sono credo tutti i titoli presenti sul nuovo lavoro :unsure:.
Dico "credo" perchè l'articolo parla solo di 9 brani, e potrebbero essercene anche di più, come per esempio "Sole", che qui non viene menzionato :dunno.gif:.
Ad ogni buon conto ecco lo stringato articoletto... intanto corro ad aprire i topics per i testi :birgits_tiredcoffee.gif:!!!!

TRICARICO: il nuovo album si intitola come il brano di Sanremo "IL BOSCO DELLE FRAGOLE" ed ha per temi l'amore e il gioco. Esce il 20 febbraio. Suoi anche i disegni della copertina e del booklet


Per leggere l'articolo nella sua pagina cliccare su BLOGOSFERE

Si intitola "Il bosco delle fragole", come il brano di Sanremo, il nuovo album di Tricarico in uscita il 20 febbraio.

"E' un album che ha al centro i due elementi fondamentali della vita: l'amore e il gioco", afferma Tricarico che con i dieci brani inediti del cd spalanca le porte del suo 'mondo fantastico' dove coabitano realtà e immaginazione.

Buona parte delle canzoni hanno per tema l'amore come il brano che Tricarico presenta al Festival di Sanremo.

""Il bosco delle fragole" è una canzone molto personale - afferma Tricarico - che contiene una riflessione sul significato d'impegnarsi in una relazione".

Gli altri brani, di cui Tricarico è autore sia per quanto riguarda le musiche, sia per i testi, spaziano dalla delicata poesia di "Apparenze" alle intense dediche di "Tre" e "Marzo", al dialogo tra un uomo e una donna
di "Immaginai", all'amore come forza in grado di cambiare le prospettive di "Luminosa". Nell'album non mancano brani con testi visionari e immaginifici, giochi di parole, raffinati e divertenti, come in "Amo", "Punti di vista", "Mondo fantastico".
Tricarico è anche autore dei disegni che illustrano la copertina e il libretto del cd.

Pubblicato da Alessandra Carnevali alle 11:08 in Canzone italiana, Curiosità, Dischi in uscita, FESTIVAL DI SANREMO 2009, Protagonisti, Taccuino del festival
 
Top
75 replies since 30/1/2009, 12:53   1079 views
  Share