ForumCommunity

Canzone sconosciuta nella discografia di Wikipedia..., ... "Bum cica l'Italia"

« Older   Newer »
  Share  
Peggy-Sue
view post Posted on 31/3/2008, 05:16     +1   -1




Avete letto la biografia di Francesco su Wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Tricarico_%28cantante%29

Ad un certo punto viene riportata questa frase:

"Il 30 luglio 2006 Tricarico ha ricevuto il premio Mario Camerini "Migliore Canzone da film" a Castelbellino per la lirica Solo per te, considerata la miglior canzone scritta per un film italiano dell'anno precedente. Sempre l'estate 2006, lo vede tornare con il brano "Bum cica l'Italia"".

image????image

Ho fatto qualche ricerchina, e la stessa notizia viene riportata solo su un Myspace di un tizio +/- dell'ambiente discografico, che nella sua bio dice di averlo prodotto. Cito: "...ha prodotto su etichetta PeopleMusic il singolo di Francesco Tricarico “Bum cica L’Italia"...”

image Umpf, non vorrei che si trattasse del solito cicisbeo che vuole approfittare della notorietà di un altro image

Però.... potrebbe anche essere che mentre era senza casa discografica sta PeopleMusic abbia prodotto il disco ma non lo abbia mai pubblicato... sono cose che succedono...

Qualcuno ne sa qualcosa di più ?
 
Top
*P&F*
view post Posted on 31/3/2008, 11:35     +1   -1




da maggio noi controlliamo il sito di wikipedia della pagina di tricarico fino al periodo presanremo e spesso noi stessi abbiamo aggiunto alcune notizie...e questa non c'è mai stata e non sapevamo della sua esistenza fin ora... secondo noi l'avrà aggiunta qualche cretino...come già avevano fatto con una pag di giglio...
il titolo non è affatto tricarichiano...


e poi...hanno sempre parlato di 4 anni di stop...lui stesso ne ha parlato...quindi...
cmq abbiamo provveduto a cancellare...

ricordate che wikipedia è un'enciclopedia che può essere aggiornata da tutti e quindi molto spesso alcune notizie non devono essere prese in considerazione xkè possono essere cavolate aggiunte da qualcuno tanto x...
 
Top
Mrs Brown
view post Posted on 31/3/2008, 16:51     +1   -1




si è vero, wikipedia può essere aggiornata da tutti...ma sta gente non ha altro da fare??? io non capisco, che gusto si prova a sparare cavolate in questo modo...tempo fa anche qui sul forum sono stati lasciati commenti non proprio carini (parolacce su parolacce).....poi avevo cancellato tutto e non si è più fatto sentire nessuno...mah!!!
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 31/3/2008, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (Mrs Brown @ 31/3/2008, 17:51)
si è vero, wikipedia può essere aggiornata da tutti...ma sta gente non ha altro da fare??? io non capisco, che gusto si prova a sparare cavolate in questo modo...tempo fa anche qui sul forum sono stati lasciati commenti non proprio carini (parolacce su parolacce).....poi avevo cancellato tutto e non si è più fatto sentire nessuno...mah!!!

Sì mi ricordo....bah evidentemente la gente non ha niente di meglio da fare....a questo punto invece di sparare cavolate su wikipedia le sparassero su nonciclopedia,l'hanno creata apposta! :rolleyes: :lol:
 
Top
*P&F*
view post Posted on 31/3/2008, 17:04     +1   -1




esatto!!!!
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 31/3/2008, 23:28     +1   -1




Ma lo sapete anche voi: la madre dei cretini... image

La cosa per me poteva avere un qualche senso, viste le difficoltà che ha avuto con la vecchia casa discografica, per questo nn l'avevo cancellata, riservandomi di discutere la cosa qui nel forum... per condividere...

Comunque hai fatto benissimo a cancellarla, vedrai che se ha una sua importanza verrà rimessa, e a quel punto contatteremo l'autore per delucidazioni.

Eheheh, le operatrici ecologiche della rete! :lol: :lol: :lol:

 
Top
*P&F*
view post Posted on 1/4/2008, 20:25     +1   -1




ragazzeeeee ... image
c'è di nuovo... image image image image

giuro che se non è vero...cosa ke è più che sicura se acchiappo quello che non ha nient'altro da fare che dar fastidio Tricarico image
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 1/4/2008, 20:29     +1   -1




CITAZIONE
Eheheh, le operatrici ecologiche della rete! :lol: :lol: :lol:

Ahahahah! :lol: :lol:
CITAZIONE
c'è di nuovo...

Ma allora sarà vero?secondo me no,però non ha senso...
 
Top
*P&F*
view post Posted on 1/4/2008, 20:31     +1   -1




infatti...non ha senso...l'abbiamo cancellato due volte...
solo che...abbiamo chiesto al suo chitarrista...e non ne sa niente...ha detto che appena trichi si riprende lo chiede a lui...io dico di aspettare la risposta di Francesco...
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 1/4/2008, 21:02     +1   -1




CITAZIONE
ha detto che appena trichi si riprende lo chiede a lui...

Oddio povero ciccio chissà come sta :cry:
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 1/4/2008, 22:35     +1   -1




L'unica modifica fatta alla voce ("Bum cica l'Italia") è la sua cancellazione al 31 mar 2008 ore 12:33 , dopo che era stata segnalata in questo topic. :)

Successivamente non è stata più reinserita o cancellata (come riportato dalla cronologia della pagina stessa)

*P&F*, probabilmente se avete fatto una ricerca tramite Google vi dava la voce ancora presente, forse per ritardi nello scambio dati tra server, ma in effetti nella pagina di Wikipedia non c'era. :B):

Comunque vorrei conoscere la posizione di Tricarico sulla faccenda, già che è stata chiesta :P

Edited by Peggy-Sue - 2/4/2008, 03:38
 
Top
demonio79
view post Posted on 7/5/2008, 09:58     +1   -1




Salve,
la notizia su wikipedia l'ho inserita io!
Il brano in questione è realmente uscito nell'estate 2006 anche se non se ne è accorto quasi nessuno.
In concomitanza all'uscita del pezzo, ottenni anche un'intervista con Francesco, pubblicata poi sul numero estivo di Hitmania Magazine!
Se non ci credete vi mando l'mp3.....
Anche io mi ero stupito che nessuno riportasse di questa canzone, ma garantisco che non è un fake!
Chi mi volesse contattare può farlo a
[email protected]
Saluti
Tom
 
Top
demonio79
view post Posted on 7/5/2008, 10:46     +1   -1




QUOTE (*P&F* @ 1/4/2008, 21:25)
ragazzeeeee ... image
c'è di nuovo... image image image image

giuro che se non è vero...cosa ke è più che sicura se acchiappo quello che non ha nient'altro da fare che dar fastidio Tricarico image

Allora documentati prima di fare queste figure cacine....
;)
Buona giornata!
 
Top
89nino
view post Posted on 7/5/2008, 13:16     +1   -1




beh meglio così allora!!!abbiamo scoperto un'altra canzone di Triky
 
Top
*P&F*
view post Posted on 7/5/2008, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (demonio79 @ 7/5/2008, 11:46)
CITAZIONE (*P&F* @ 1/4/2008, 21:25)
ragazzeeeee ... image
c'è di nuovo... image image image image

giuro che se non è vero...cosa ke è più che sicura se acchiappo quello che non ha nient'altro da fare che dar fastidio Tricarico image

Allora documentati prima di fare queste figure cacine....
;)
Buona giornata!

se abbiamo detto questo è solo xke dopo aver chiesto al chitarrista lui ci ha risposto che non sa niente di questo...cmq scusaci...
 
Top
19 replies since 31/3/2008, 05:16   2313 views
  Share