I link agli altri regolamenti del nostro forum: REGOLAMENTO GENERALE ACCESSO AL FORUMGentili
forumisti ,
ecco a voi un decalogo delle questioni
"pratiche" principali, di cui tenere conto nella frequentazione del forum
.
Vedremo più avanti di approfondire alcuni aspetti, casomai non fossero chiari
.
Nel frattempo (e comunque in ogni momento), siete tutti invitati a contattare admins e mods tramite MP, MSN ed E-mail in quest'ordine, per ogni delucidazione
.
Besitos, e buon postaggio!
REGOLAMENTO PRATICO DEL FORUM
- Se sei un nuovo utente, è molto gradita la presentazione, prima di intervenire nel forum.
- Prima di aprire nuovi topics, controlla attentamente se i temi sono già stati affrontati in altre discussioni: si evitano doppioni inutili.
- Cerca di usare titoli esplicativi per le discussioni, per rendere chiaro l’argomento trattato e facilitarne la ricerca con gli strumenti del forum.
- Inserisci le nuove discussioni nella sezione più adeguata, il buon ordine delle discussioni garantisce una veloce ricerca.
- Cerca di non andare "off topic", ossia al di fuori dell’argomento oggetto della discussione; evita quindi inutili botta e risposta nelle discussioni, che portano inevitabilmente fuori tema.
- Evita l’uso non necessario di lettere maiuscole: equivale ad urlare.
- Per favore cercate di parlare in ITALIANO, evitando l'uso di abbreviazione tipo "tt" per "tutti", 6 per "sei", "K" per "ch" e così via, che rendono poco scorrevole la lettura del testo.
- Se riporti articoli scritti, ricordati sempre di citarne chiaramente autore e/o fonte.
- Evita l'uso di epiteti e volgarità gratuite, e se proprio "devi", almeno autocensurarle (caSSio, st****o, ecc.).
- Non infierite sugli utenti per la loro poca conoscenza di un argomento, e non vantatevi della vostra alta conoscenza: la modestia e' una virtu'!
Rispetta civilmente gli altri, e verrai trattato con civiltà.
Se infrangete una o piu' di queste regole, l'Amministrazione vi contattera' tramite MP per avvisarvi. Se per caso il comportamento scorretto persiste, allora si procedera' al ban. La quantità e il peso dei provvedimenti disciplinari sono ad
INSINDACABILE scelta di Admins e Mods, che dovranno usarli con saggezza.
Chiunque può naturalmente suggerire a moderatori e amministratore nuove regole, in forma privata.
Grazie a tutti per la collaborazione!
I link agli altri regolamenti del nostro forum: REGOLAMENTO GENERALE ACCESSO AL FORUMEdited by Peggy-Sue - 19/1/2009, 02:30