ForumCommunity

Maurizio Granata, Mao, The Animal

« Older   Newer »
  Share  
Peggy-Sue
view post Posted on 4/9/2008, 23:40     +1   -1




MAO "The Animal" GRANATA

- BATTERIA -




xeexc6




Ciò che state per leggere è la verità nuda e cruda...

Nel quartiere dove sono cresciuto non c'erano molte alternative per i tipi come me. Lavorare o combinare danni!!!
Ho provato per un pò a fare il garzone in una tipografia, ma non era la vita che volevo. Ho zanzato qualche auto quà e là, ma dopo un inseguimento su una 500 rubata, con i caramba alle costole e dopo quella volta che mamma e papà sono venuti a prendermi in questura, ho deciso che l'unico modo per spassarmela senza cacciarmi in troppi casini era fare il musicista. Ho iniziato suonando la chitarra con altri quattro amici. Però nel momento in cui volevamo mettere su la prima band, non sapevamo come fare perchè c'erano 5 chitarristi e zero bassisti e batteristi. Ho deciso quindi che la mia indole ribelle si sarebbe sfogata martellando più che potevo sulle pelli dei tamburi. Eh sì, cari miei, perchè non esistono altri modi per suonare il rock n roll. L'unico modo è pestare duro!

I miei idoli erano John Bonham e Ian Paice e scusate se è poco!!! Avevo una cotta per Johnny Winter, Edgar Winter, Frank Marino, Pat Travers, Hendrix, Whitesnake, Saxon, Tygers Of PanTang e tutto il maledetto hard blues anni 70.
E poi avevo una fissa che ho tutt'ora per il più grande gruppo di tutti i tempi: i Pink Floyd.
Ho messo in piedi i Kaos Rock, storica band milanese punk rock, nella quale militava anche Steve "Texas" Tessarin (adesso nei Diumvana).

Un bel giorno insieme al mio compagno di merende, Fortu Saccà, mi sono presentato sotto casa dello storico Hammodista, organista Joe Vescovi (Trip, Tozzi, Rainbow... sì proprio la band di Mr Ritchie Blackmore..). Questo tizio ci apre la porta e ci guarda un pò stranito. Al che noi gli diciamo: "Joe, abbiamo deciso di venire a vivere da te, vogliamo diventare musicisti di rock n roll!!!" A questo gli prende un mezzo infarto, ma accetta, sebbene molto contrariato ad avere due adolescenti teppisti di strada dentro casa. Dopo che gli abbiamo scassato la casa, il mitico Joe, arreso alla nostra presenza, trova il modo per liberarsi di noi: "Ragazzi, si parte in tour con Umberto Tozzi, cercate di non combinare casini come vostro solito".

Da quel giorno è passato un pò e nel frattempo ho suonato ininterrottamente per sette anni con Tozzi, ai tempi quando era una star in tutto il globo. Così mi sono fatto qualche tournee in Australia, Stati Uniti, Canada, Germania, Olanda, Belgio, Russia e bla bla bla. La musica che suonavamo in tour non era proprio rock n roll, ma tutto quello che c'era intorno sì; infatti ovviamente tra uno show ed un altro ne combinavamo di tutti i colori: stanze d'albergo sottosopra, tourbus ribaltati, nottate tra alcool, donne etc etc, insomma si può dire che me la sono spassata eccome!
Nel frattempo suonavo con la prima vera cover band mai vista in Italia, gli storici Rossovivo, con una media di 200 date all'anno. Tra i tour con Tozzi e la mia band, non ero praticamente mai a casa. Con i Rossovivo ho anche inciso un cd di brani inediti, nei primi anni 90 prodotto da Claudio Cecchetto. Inoltre sono membro fondatore di un'altro storico gruppo cover rigorosmente rock, che ha segnato il nord Italia negli anni 90: i mitici Babylonia, che non erano altro che i Rossovivo con un altro cantante!

Conclusa la lunga collaborazione con Tozzi, è stato un susseguirsi di tournee e lavori con alcuni tra i più affermati artisti italiani:
Nannini, Ruggeri, Grignani, Vanoni, Delta V, Tricarico, Dolce Nera, Masini, Raf, Jo Squillo e ancora i rockers Pino Scotto e Paolo Martella. Al momento l'ultimo cd in cui ho suonato la batteria è "In Faccia" di Piero Pelù (estate 2006).
Le mie maggiori influenze, oltre a Bonham e Paice, sono Tommy Aldridge, Deen Castronovo e Mel Gaynor.

Ci vediamo on the road!!!


Questo articolo è stato tratto dal sito ufficiale dei MISTER NO
Copyright © by MISTER NO - Rock Cover Band All Right Reserved.



Edited by Vero.sottoL'albero - 8/3/2013, 16:24
 
Top
inthedarkglory
view post Posted on 9/9/2008, 16:39     +1   -1




grande Mao!!!!
 
Top
89nino
view post Posted on 9/9/2008, 16:52     +1   -1




e bravo a Mao! ;)
 
Top
liberapersempre1
view post Posted on 30/10/2008, 01:00     +1   -1




sera a tutti!

ma cosa ci faceva Mao dei mister no a Carramba che sorpresa stasera!!!!?????

incredibile era li accanto alla Carrà.....abbracciava una donna e poi un bambino...che sorpresa avrà avuto? mah...sono proprio curiosa....voi visto niente? io ho visto soltanto questa scena finale...
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 30/10/2008, 04:47     +1   -1




:eek.gif:


Saranno mesi che non faccio zapping in tv, ed onestamente sarebbe l'unico modo che avrei per finire su un programma come questo (hey, senza offesa per chi lo guarda ;) ), quindi non posso essere d'aiuto.

Ma se era proprio Mao (perdonami libera, ma davvero faccio fatica ad immaginarmelo da solo - cioè per questioni sue personali - in un contesto del genere), piacerebbe anche a me capire cosa lo ha spinto ad accettare la carrambata...

Comunque complimenti per l'occhio liberuccia :P, stiamo a vedere se c'è qualche Raffa/fan tra di noi :ape1:

:B):
 
Top
*P&F*
view post Posted on 30/10/2008, 14:08     +1   -1




cosa si sa cosa si sa cosa si saaaaaaaaaa?
siamo curiosissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...vogliamo vedere maoooo :lol:

ma se nn si trova niente...non si potrebbe chiedere direttamente all'interessato? :lol: magari su myspace!
 
Top
89nino
view post Posted on 30/10/2008, 14:30     +1   -1




wow!! anch'io lo voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
:Laura:
view post Posted on 30/10/2008, 20:13     +1   -1




ma pensa un pò....e ora dove lo troviamo il video?? Sarà impossibile, mi sa che sarebbe meglio contattarlo da myspace come hanno detto P&F...
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 30/10/2008, 21:29     +1   -1




Ottima idea ^_^ !
C'è qualche volontario :P ?

:B):
 
Top
:Laura:
view post Posted on 30/10/2008, 22:18     +1   -1




posso scrivergli io, ma col myspace del forum no?
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 30/10/2008, 22:21     +1   -1




Ok cara, va benissimo! ;)

:B):
 
Top
liberapersempre1
view post Posted on 31/10/2008, 01:01     +1   -1




peggy nooooo!!!! io non guardo la tv in genere, figuriamoci la Carrà (senza offesa!!!)....

mi ha inviato un messaggio una ragazza che conosco e che evidentemente lo stava guardando....

ci tenevo a precisare..... ne va di mezzo la mia reputazione!!!!!!!!!!

cmq sono curiosissima! Mao era pure commosso! doveva essere un incontro importante....mah...che strano però!
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 31/10/2008, 03:22     +1   -1




CITAZIONE (liberapersempre1 @ 31/10/2008, 01:01)
peggy nooooo!!!!
Ci tenevo a precisare..... ne va di mezzo la mia reputazione!!!!!!!!!!

:ape3: :ape3: :ape3:


Insomma libera... non ci riesci a dire di più? :blink:
Ho provato a dare un'occhiata in rete, ma non dice nulla... però ho scoperto che c'è un sindaco con lo stesso nome, un po' più giovane..... :confuzzled.gif: :confuzzled.gif: :confuzzled.gif:

Aspettiamo a sentire cosa ci dice Laura :birgits_tiredcoffee.gif:, intanto se ti viene in mente qualcosa d'altro :shifty:...
Ma dov'è Qwer?? :unsure:
Quando c'è bisogno di lei, ecco che sparisce! :ape1:

:B):
 
Top
*P&F*
view post Posted on 31/10/2008, 12:09     +1   -1




laura allora te ne occupi tu???
 
Top
:Laura:
view post Posted on 31/10/2008, 22:52     +1   -1




Si, si gli ho già scritto appena risponde vi faccio sapere.
 
Top
19 replies since 4/9/2008, 23:40   2757 views
  Share