ForumCommunity

Album "Il bosco delle fragole"

« Older   Newer »
  Share  
MaRty_666
view post Posted on 15/2/2009, 15:19     +1   -1




Ragazzi,sul quotidiano l'Unità di oggi c'è una recensione(tra l'altro molto positiva,4 stelle)de Il bosco delle fragole, con tanto di commentino al brano "..è un pezzo ritmato,orecchiabile,profondo e divertente al tempo stesso,una filastrocca surreale sulle indecisioni in amore" ...ora io mi chiedo ma come è possibile che esca una recensione del disco prima di Sanremo??non vale più la regola "se qualcuno ascolta il tuo brano prima di Sanremo sei squalificato" ??vabbè che il testo lo hanno pubblicato,però....
sbaglio? :unsure:
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 15/2/2009, 15:37     +1   -1




un momento, precisa: era la recensione dell'album o della canzone? le canzoni di sanremo sono già stati ascoltate da alcuni critici che hanno il "diritto" all'anteprima. Cmq questa regola ormai non vale più, pensa che nella trasmissione radiofonica di Bonolis hanno mandato in onda mezzo brano di ogni artista delle nuove proposte!
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 15/2/2009, 21:57     +1   -1




Sì per le nuove proposte lo avevop sentito alla radiotrasmissione di Bonolis..
Comunque è proprio la recensione dell'album..e quel pezzettino che ho trascritto era riferito al brano.
 
Top
Inthedarkglory
view post Posted on 18/2/2009, 15:07     +1   -1




non vedo l'ora che esc ail disco!!!!!!!!! anche se oggi ho trovato il modo o meglio il sito dove ascoltare le canzoni:)!!!!
http://www.dada.it/album/555356/Tricarico-...-Delle-Fragole/
andate tutti....anche se manca poco all'uscita del singolo...io ero troppo curiosa e non ho restistito:)!!!
 
Top
*P&F*
view post Posted on 18/2/2009, 15:20     +1   -1




io ho ascoltato un pò il bosco delle fragole...e amo xkè volevo sapere se era davvero solo per te...ed infatti sembra lo sia...ma per il resto...il disco preferisco sentirlo intero che a spezzoni!!!
 
Top
Inthedarkglory
view post Posted on 18/2/2009, 15:25     +1   -1




forse sono stata fortunata....ma le ho sentite per intero....:)

questa è punti di vista...a me la fa sentire tutta....poi non saprei:
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/...14728900&m=play
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 18/2/2009, 16:00     +1   -1




l'ho ascoltato in anteprima (quando esce ovviamente lo andrò a comprare!). Che dire...è un album diverso da "Giglio", minimalista, senza chitarre elettriche (le nostre previsioni erano sbagliate!), acustico, con degli strani effetti di sottofondo, testi sempre più semplici e sempre più criptici. Al primo ascolto direi che ci sono delle canzoni eccezzionali come "Apparenze", "Mondo Fantastico", "Luminosa" e "Marzo" (il pezzo più minimale della sua carriera, dove bisbiglia parecchio!).
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 18/2/2009, 17:04     +1   -1




l'ho riascoltato..."Luminosa" è semplicemente uno dei pezzi migliori che ho sentito in vita mia. Commovente.
Invece "Punti di vista" l'ho trovata sbagliata, forse uno delle sue canzoni minori.
Comunque è un album nel complesso grandioso.
 
Top
:Laura:
view post Posted on 18/2/2009, 18:13     +1   -1




uuuuuuh, ma leggo solo ora queste meravigliose notizie, la mia curiosità mi spinge ad ascoltarle subitoooo, grazie ragazzi! Volevo solo dirvi che oggi passavo per caso(mmm, se era per caso non lo so!!!) dalla Media World e ho chiesto ad una commessa se per caso il cd di Tricarico lo si potesse trovare già dal 20 febbraio, lei mi ha risposto che se così sarà arriverà dopo l'una perchè il corriere arriva da Milano......qualcosa mi dice che questo cd non sarà tra le mie mani prima di sabato se non lunedì.
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 18/2/2009, 18:38     +1   -1




se gli chiedevi il cd di Marco Carta ti avrebbe detto di venire alle 5 di mattina.
 
Top
:Laura:
view post Posted on 18/2/2009, 19:01     +1   -1




Ahahahahaha, hai pienamente ragione.
Allora ho fatto un primo ascolto dell'album, molto velocemente, non ho sentito le canzoni fino alla fine, non posso ancora esprimermi però devo avere del tempo e la situazione giusta, forse stanotte........a primo impatto Sole mi ha commossa....Mondo fantastico è divertente...e non riesco ancora dire altro...ma nel complesso è vero, un album grandioso!!
 
Top
immacka
view post Posted on 20/2/2009, 22:09     +1   -1




ciao a tutti,
finalmente ho ascoltato anche io il bosco delle fragole ma alcune canzoni non mi hanno illuminato, altre invece sono emozionantissime... sole scava proprio dentro... che bello risentire la sua voce, rivedere i suoi disegni e ascoltare le sue favole...
un bacio a tutti voi, ci si vede al tour!
 
Top
Peggy-Sue
view post Posted on 20/2/2009, 22:49     +1   -1




Vorrei ringraziare tantissimo Qwer5, mauropomo, e babymurdoc, che avevano già trascritto tre testi del nuovo album nei rispettivi topics, ma ho optato per mettere tutti i testi in cima alle varie singole discussioni :inspired:, in modo da avere il colpo d'occhio per commentarli ^_^... perdonate questa piccola manomissione :flowers2.gif:, ma era a fin di bene per amore di coerenza ed ordine :hug:.

Ed ora a noi, :13.gif: : queste le specifiche principali dell'album!


Testi e musica di Francesco Tricarico
Produzione artistica di Marco Guarniero
Arrangiamenti: Marco Guarniero e Francesco Tricarico

FRANCESCO TRICARICO: VOCE, PIANO, PERCUSSIONI.
Marco Guarniero: CHITARRE ACUSTICHE ED ELETTRICHE, BASSO, MANDOLINO, ARCHI, HAMMOND, MOOG, SYNTH, PIANO, PERCUSSIONI,CORI.
Mao Granata: BATTERIA
Michele Monestiroli: SASSOFONO
Daniele Moretto: TROMBA


Tutti i disegni sono di FRANCESCO TRICARICO

:B):
 
Top
Liberapersempre1
view post Posted on 21/2/2009, 18:26     +1   -1




ieri sera ho ascoltato l'almbum finalmente..... testi emozionanti, principalmente parlano d'amore....
onestamente però a livello musicale lo trovo un pò scadente di giglio.... perdonatemi ma la penso così....mi aspettavo qualcosa di più rock..... se dovessi paragonarlo a uno dei dischi precedenti credo che si avvicini di più a frescobaldo....
i testi invece rispecchiano un Tricarico più maturo, che guarda al presente più che al passato....

questa è una mia prima impressione...
 
Top
89nino
view post Posted on 21/2/2009, 18:40     +1   -1




Per me Il bosco delle fragole viene subito dopo il primo disco(che è insuperabile).
Tra l'altro lo trovo meno pop di quello che si diceva...
E' abbastanza minimalista...diverso stilisticamente dagli altri 3.
 
Top
75 replies since 30/1/2009, 12:53   1079 views
  Share