ForumCommunity

Album "Il bosco delle fragole"

« Older   Newer »
  Share  
babymurdoc
view post Posted on 21/2/2009, 19:52     +1   -1




No, con Frescobaldo non c'entra proprio niente! Giglio era puro pop rock, questo invece è un disco più "da cantautore" e minimalista, in alcuni punti mi ricorda De Gregori. Però, forse, come ha detto Liberapersempre, è meno curato rispetto al disco precendete (3 anni di gestazione contro 1). Ripeto, forse.

Personalmente dopo l'omonimo (insuperabile...e lo sarebbe stato ancora di più se al posto di "Il drago verdolino" e "Neve blu" ci fossero stati le versioni originali "Drago" e "La neve blu", così come sarebbe stato ancor più gradevole quest'ultimo disco con "Solo per te" al posto di "Amo"), va al ballotaggio con "Giglio" per il secondo posto. Diciamo che per ora si equivalgono.

Testi sempre più semplici...ma sempre più criptici!
 
Top
-Bocciuolo-
view post Posted on 22/2/2009, 02:14     +1   -1




l'ho comprato e per ora contemplo la ragazza nel bosco.... :telodicevopy4af9.gif:
 
Top
Liberapersempre1
view post Posted on 22/2/2009, 16:42     +1   -1




ho riascoltato il disco...allora per mio gusto personale preferisco a livello musicale giglio e ammetto che ad un primo ascolto mi ha ricordato frescobaldo, ma sbagliavo forse ....però penso anche che il bosco delle fragole sia mooolto originale (tricarico dalle mille sorprese - mai banale e ripetitivo) e poi ragazzi che testi magnifici! si un tricarico più maturo che però non smette di sognare e farci sognare....ha un dono che pochi hanno o forse nessuno.....

(è vero in alcuni punti ricorda de gregori...ma anche celentano e bugo secondo me......)

ed ora come al solito non riesco a smettere di ascoltarlo!
...e sono curiosissima di vedere il video de il bosco delle fragole....!!!!
 
Top
*P&F*
view post Posted on 22/2/2009, 16:49     +1   -1




sono d'accordo con babymurdoc...e comunque secondo me quel pizzico di battisti non è per niente mancato!
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 22/2/2009, 16:53     +1   -1




Però a rifletterci la parte musicale di Giglio è più curata, certamente non per quelle chitarre elettriche nelle canzoni finali! Questo è un disco più strano...più intimista, che si affida più ai testi. Meno inquieto, ecco, questo sì. Luminosa è il mio pezzo preferito, ma ho rivalutato un pezzo che al primo ascolto non mi aveva colpito granchè: "Sole". E' una sorta di rilettura del miglior De Gregori, del miglior Battisti e dei testi del suo primo album omonimo (quindi il miglior Tricarico). Diventerà un classico della canzone d'autore.
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 19:36     +1   -1

PESCA

Group:
Member
Posts:
910
REPUTAZIONE:
0
Location:
Parma

Status:


Qualcuno di voi ha già comprato l'album?
 
Top
*P&F*
view post Posted on 22/2/2009, 19:39     +1   -1




credo che quasi tutti noi l'abbiamo comprato :lol:
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 19:49     +1   -1

PESCA

Group:
Member
Posts:
910
REPUTAZIONE:
0
Location:
Parma

Status:


Ah ecco beh io lo comprerò domani :D comunque volevo sapere, visto che su internet ho letto che c'è una ghost-track di una versione alternativa de "Il bosco delle fragole", insomma volevo sapere le differenze dalla versione originale :D
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 22/2/2009, 19:55     +1   -1




La differenza è che la canta come se fosse una donna, dice "Sono sola sola solissima..." ecc ecc...non c'è nessun'altra differenza a livello musicale! Un altro mistero, dopo lo strumentale di "Ogni giorno" alla fine di "Frescobaldo nel recinto"
 
Top
*P&F*
view post Posted on 22/2/2009, 20:07     +1   -1




raga ma dov'è la ghost track?
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 20:11     +1   -1

PESCA

Group:
Member
Posts:
910
REPUTAZIONE:
0
Location:
Parma

Status:


 
Top
Qwer5
view post Posted on 22/2/2009, 20:31     +1   -1




e per sentirla??????
 
Top
Liberapersempre1
view post Posted on 23/2/2009, 02:01     +1   -1




io l'ho scaricata e ascoltata ... è vero l'unica differenza è che la canta come se fosse una donna...
 
Top
Matteo Anastasi
view post Posted on 24/2/2009, 15:00     +1   -1




Che ne pensate? Vi piace? Vi delude? Come lo valutate rispetto agli altri album del nostro Tricarico?
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 24/2/2009, 15:02     +1   -1




Io ancora non ho avuto modo di andare a comprarlo! :(
Tu,Matteo,come lo trovi? :unsure:
 
Top
75 replies since 30/1/2009, 12:53   1079 views
  Share