ForumCommunity

Album "Il bosco delle fragole"

« Older   Newer »
  Share  
*P&F*
view post Posted on 24/2/2009, 15:09     +1   -1




io l'ho acquistato sabato...di certo per ora mi ha stupito moltissimo anche se per darne un parere definitivo vorrei riascoltarlo ancora un paio di volte...
...posso dirti per ora che in passato mi chiedevo spesso come mai canzoni d'amore ne avesse fatte poche (ai tempi di tricarico e frescobaldo) nonostante non fossero il mio genere preferito, però mi sarebbe piaciuto sapere come ne avrebbe parlato...quindi che dire ora...che lo fa in maniera straordinaria, profonda...senza mai essere banale...
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 15:12     +1   -1

PESCA

Group:
Member
Posts:
910
REPUTAZIONE:
0
Location:
Parma

Status:


Anche io devo ancora comprarlo purtroppo...però sentendo le tracce sul sito di Dada posso dire di interpretare "Il bosco delle fragole" come un girare pagina totale del Trica. Se in album come Tricarico e Frescobaldo le canzoni tendevano un po' a presentarci la vita del trica, come delle autobiografie; e in Giglio si guarda ad un nuovo orizzonte guardando al presente (Ora sono felice - Gigliobianco), il bosco delle fragole rappresenta il completamento di un ciclo di Tricarico, essendo un album dove il primo pensiero è rivolto al futuro (Se in un giorno di marzo tu arriverai - Marzo) e comunque cerca di ricostruire su errori fatti in precedenza le fondamenta per costruire una vita migliore. Un album profondamente personale, incentrato interamente sull'amore familiare, quell'amore viscerale che si può trovare in molte canzoni dell'album. Per dare il giudizio finale però aspetterò di comprarlo :P
 
Top
undervale
view post Posted on 6/3/2009, 13:37     +1   -1




Volevo chiedervi , a me la suoneria gratis con l'acquisto del Cd fisico non è mai arrivata ..
sapete qualcosa?
inoltre ho sentito parlare di hidden track.. c'è per davvero alla fine??
sull'album vi dico è favoloso.. molto molto commovente ma di una lacrima facile che è di gioia.. cioè si piange per gioia.. fantastico!!!!!!!!!!!!!
mi manca un pò il lato favola.. in effetti ce n'è meno ma lui lo dice anche nel testo del bosco delle fragole ..
che ne pensate ?
a prtesto e speriamo venga a Firenze!
 
Top
Cane Canissimo
view post Posted on 6/3/2009, 18:59     +1   -1




La traccia fantasma non esiste, io l'ho scaricata col Mulo perchè non c'è proprio nell'album anche se è riportata in taluni siti.
Salvo non sia nel singolo è per forza una cosa creata per il web, credo!
 
Top
valerysavetheworld
view post Posted on 6/3/2009, 19:27     +1   -1




anche secondo me il bosco delle fragole è molto più profondo
le canzoni sono tutte belle!!
 
Top
-Bocciuolo-
view post Posted on 6/3/2009, 19:55     +1   -1




le favole arriveranno...
 
Top
Molleggiato 2
view post Posted on 18/3/2009, 18:45     +1   -1




A me non piacciono le canzoni di questo album: dagli arrangiamenti ai testi...Giglio per me è spettacolare
 
Top
*P&F*
view post Posted on 18/3/2009, 21:59     +1   -1




punti di vista...
 
Top
valerysavetheworld
view post Posted on 18/3/2009, 23:24     +1   -1




punti di vista e mondo fantastico sono fortissimi!!sole è meravigliosa!! quasi tutte le canzoni le trovo particolari ....interessanti
non so voi ma io in questo album sento molta positività l'ingrediente giusto per una nuova vita un nuovo mondo ...forse le mie sono solo sensazioni ci tenevo ad esprimere le mie sensazioni
adesso non ricordo chi lullino l'ha scritto dico solo è vero questo è un album futurista ...pieno di speranze per una vita e un mondo migliore


 
Top
-Bocciuolo-
view post Posted on 19/3/2009, 02:01     +1   -1




x molleggiato...conoscendo(almeno credo) francesco ho la sensazione che questo album l'abbia scritto in pochissimo tempo perchè era una sua esigenza interiore buttar fuori certi sentimenti d'amore per sè per la compagna per il figlio...ma solamente per il fatto che ha creato questo album in pochissimo tempo per me è un grande merito....vedrai che il prossimo album sarà magnifico!!!spero che celentano lo chiami nella sua trasmissione....ciao
 
Top
babymurdoc
view post Posted on 20/3/2009, 12:27     +1   -1




Pensatela come volete, ma secondo me è superiore a "Giglio". Nella mia scala è secondo solo a "Tricarico".
 
Top
Molleggiato 2
view post Posted on 21/3/2009, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (-Bocciuolo- @ 19/3/2009, 02:01)
x molleggiato...conoscendo(almeno credo) francesco ho la sensazione che questo album l'abbia scritto in pochissimo tempo perchè era una sua esigenza interiore buttar fuori certi sentimenti d'amore per sè per la compagna per il figlio...ma solamente per il fatto che ha creato questo album in pochissimo tempo per me è un grande merito....vedrai che il prossimo album sarà magnifico!!!spero che celentano lo chiami nella sua trasmissione....ciao



Certo...anche se non mi piace tanto continuo ad ammirare le canzoni di Tricarico.
Per quanto riguarda giglio, che a me piace molto, sarà perchè in questo album ci siano delle canzoni celentanesche (vedi che cosa vuoi adesso) per me è tutto bello!
 
Top
*P&F*
view post Posted on 21/3/2009, 14:05     +1   -1




d'accordissimo con babymurdoc...supera giglio...di poco ma lo supera...
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 21/3/2009, 23:52     +1   -1




Ragazzi qualcuno di voi potrebbe scannerizzare la copertina dell'album ?
ci servirebbe una bella immagine grande della copertina..possibilmente una risoluzione abbastanza buona..grazie in anticipo!
 
Top
Inthedarkglory
view post Posted on 5/5/2009, 15:21     +1   -1




a me il bosco delle fragole piace tantissimo, come ogni altro album di tricarico:
non c'è canzone che non mi piaccia, e in questo album in particolare luminosa anche se sto a pezzi in qualche momento, l'ascolto e la vita mi sorride più di sempre, più che mai, e come sempre: ringrazio tricarico...altro che infatuazione come dice valery...io a tricarico lo ringrazio per le sue canzoni, lo amo musicalmente e per i suoi testi perchè lui soprattutto, insieme a carboni, con la sua musica e le sue parole, mi da così tanto che non riesco a scriverlo, mi fa stare bene!
il bosco delle fragole, la ritengo come altri del forum, una sorta di maturazione, penso dovuta anche alla sua storia sentimentale, la svolta e la gioia per un figlio...tante cose che fanno anche di questo album una meraviglia!
non sono tanto brava a scrivere questo genere di cose, quindi finisco, con il ringraziare nuovamente tricarico!
la vita è bella, la vita è bella!
 
Top
75 replies since 30/1/2009, 12:53   1079 views
  Share